Ehi, sono Jer!
Iniziamo con qualcosa di nuovo ed esclusivo per il Daily Detroit, poi alcune storie in giro per la città.
Innanzitutto, grazie a Nate e Jade per essersi uniti a noi, e a Mike per aver aumentato il suo sostegno su Patreon con la nostra nuova opzione annuale. I media locali sono alimentati da voi, quindi siate fantastici come loro!
Ottenete l’accesso alla chat di discordia della nostra comunità riservata ai soli membri, un bicchiere di ghiaccio Daily Detroit (a seconda del livello), il nostro podcast Off The Record / Off The Rails riservato ai soli membri, l’accesso anticipato alle interviste del nostro podcast e la nostra infinita gratitudine!
0:00
Un video tour di Kazkara dalla mia visita di oggi
Inaugurata nel fine settimana e lanciata oggi, Kazkara sulla John R. tra la 8 Mile e la I-75 è una torrefazione e un’attività di confezionamento con un piccolo coffeeshop.
C’è una selezione di caffè speciali, attrezzature per il caffè e altro ancora.
Lo spazio di vendita al dettaglio ha un design pulito e moderno, con posti a sedere in stile bar lungo la parete. Il proprietario è un ingegnere e le sedie e i mobili sono stati progettati e costruiti in Michigan. È prevista anche un’insegna esterna più grande.
Il direttore Pedro Suing ha profonde radici familiari nel settore del caffè e mi ha detto che a Kazkara si tostano i prodotti freschi.
Con il tempo, puntano ad aprire un locale a Ferndale nella vecchia sede del caffè Chazzano tra Wanda e West Nine Mile, diffondendo il loro marchio di caffè Dtroitr.
Perché farlo a Hazel Park? È il luogo in cui vivono tutti, quindi stanno investendo tempo, denaro e talento nella loro comunità. Suing dice che la comunità li ha accolti calorosamente per il loro soft open.
L’azienda sta facendo qualcosa di interessante anche per quanto riguarda le confezioni dei suoi sacchetti. Per le opere d’arte collaborano con artisti legati alle origini del caffè, tra cui Messico, Perù, Nicaragua, Colombia, Honduras, Ecuador e Brasile. L’idea è quella di concedere in licenza l’opera d’arte invece di acquistarla in toto, in modo che l’artista venga pagato pur mantenendo i diritti sul suo lavoro.
E il caffè? Ho provato il Cortado. Abbastanza buono. Anche quello normale. Si concentrano sulle tostature più chiare, perché sono più complesse e mettono meglio in risalto i sapori del caffè.
Li trovate al 21818 John R, Hazel Park, Michigan 48030 e i loro orari sono dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 16 e dalle 8 alle 16 il sabato e la domenica. Anche su Instagram.
What to know
⛹🏽♀️ Il lungofiume di Detroit potrebbe ricevere un’importante riqualificazione. L’ex sito della Uniroyal, ai piedi del ponte di Belle Isle, è stato individuato per la costruzione di un complesso polisportivo e di un’accademia di sport giovanili. Il sito di 44 acri, un tempo sede di una fabbrica di pneumatici, potrebbe diventare il nuovo quartier generale di una squadra WNBA, qualora venisse assegnato. Ci sarebbero strutture al coperto per la pallacanestro e la pallavolo, oltre a campi all’aperto per il calcio, il football e il lacrosse. [Freep]
I miei due centesimi? Potrebbe essere un grande affare per l’East Side. Ci sono molti terreni liberi nelle vicinanze (tra cui l’ex ristorante Big Boy che aveva un menu speciale di cibo soul), e al di là dei vantaggi immediati di essere un’attrazione per la gente, questo sarebbe il tipo di cosa che potrebbe incoraggiare altri a costruire lì intorno.
A sign mentioning the closing of Bar Louie in Dearbon. 📸 Luciano Marcon
🍸 Bar Louie sta chiudendo tutte le sue sedi locali, tranne due. Rimarranno il centro di Royal Oak e Clinton Township a Partridge Creek. Le cronache avevano parlato di Auburn Hills e Livonia, ma come si vede qui sopra, anche Dearborn è chiuso, almeno per ora. La catena ha sede ad Addison, in Texas. [WXYZ] [Freep]
La bandella spostata dalla Fiera di Stato e collocata al Palmer Park ha un bell’aspetto. Ci sono stato durante il fine settimana. Ultimamente sono stati fatti molti investimenti nel parco di 7 Mile e Woodward, e non mancherò di esaminarli tutti quando il tempo si riscalderà.
Ho parlato un po’ della storia e dello splendore di Palmer Park nel nostro podcast dello scorso settembre.
Di solito questa nota si conclude con un brano musicale. Oggi concluderò con una piccola storia musicale che si collega a Detroit, forse in modo inaspettato.
Sono un fan dei Röyskopp, un gruppo elettronico norvegese. Uno dei brani che mi piacciono, “Happy Up Here”, ha un gancio funky molto identificabile.
Si scopre che il campione del gancio proviene dal brano dei Parliament, “Do That Stuff”.
Era sull’album Clones of Dr. Funkenstein, registrato in parte allo United Sound di Detroit. È ancora in piedi (anche se ha bisogno di un po’ di amore). Sono andato a controllare, visto che si trova a pochi passi dal nostro studio per il podcast.
Quando l’ho postato su Instagram, un commentatore mi ha fatto notare che Röyskopp, in un altro brano dello stesso album Junior, ha campionato “Too High” di Stevie Wonder come parte di “Vision One”.
Bene, per ora è tutto. Grazie mille per aver letto. Per suggerimenti sulle storie, contattatemi: dailydetroit – at – gmail – dot – com.
Ricordate che siete qualcuno e ci vediamo a Detroit.
-Jer