Tragedia a Brooklyn: dipendente accoltellato a morte in una gastronomia di East New York

Un grave fatto di sangue ha sconvolto il quartiere di East New York, a Brooklyn, dove venerdì pomeriggio un dipendente di 33 anni è stato accoltellato a morte all’interno di una gastronomia. La vittima, Diego Sandoval-Nava, lavorava presso la “New York Deli and Mini Market”, situata all’angolo tra Hegeman Avenue e Van Siclen Avenue, proprio nello stesso edificio in cui viveva. L’aggressione è avvenuta intorno alle 15:00, in pieno giorno, sotto gli occhi attoniti dei presenti.

Secondo fonti delle forze dell’ordine, il sospettato – ancora non identificato – è entrato nel negozio urlando senza motivo apparente. In preda all’ira, ha cercato di scavalcare il bancone e, nel farlo, ha aggredito Sandoval-Nava con diverse coltellate all’addome. Gli agenti giunti sul posto hanno trovato il giovane agonizzante, ma ogni tentativo di salvarlo si è rivelato vano: è morto poco dopo il trasporto al Brookdale Hospital.

La notizia ha scosso profondamente amici, colleghi e clienti abituali del mini-market. “Era una brava persona, aiutava chi era in difficoltà, offriva da mangiare ai senzatetto,” ha raccontato commosso un amico. “I lavoratori qui sono sempre stati gentili con il quartiere, è stato uno shock,” ha aggiunto una residente. La comunità si stringe intorno alla famiglia della vittima, mentre cresce la rabbia per l’ennesima violenza gratuita ai danni di un lavoratore.

L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nelle gastronomie e bodegas newyorkesi, spesso bersaglio di furti e aggressioni. “Sappiamo chi è il responsabile, gli stiamo dietro. Sarà arrestato e finirà in carcere,” ha dichiarato con fermezza Fernando Mateo, portavoce della United Bodegas of America. Nel frattempo, la polizia continua le indagini, mentre la città piange un altro innocente ucciso sul posto di lavoro.

L’articolo Tragedia a Brooklyn: dipendente accoltellato a morte in una gastronomia di East New York proviene da IlNewyorkese.

Torna in alto