Non riesco a credere di poter scrivere queste parole: Detroit ha ufficialmente un RoboCop di bronzo di 10 piedi che guarda sul mercato orientale.
Mercoledì mattina è stato portato fuori dal suo deposito segreto a Russell Street, fuori dello studio di GRATIS AGE a Detroit.
📸 Ryan Southen
Nel pomeriggio, avevo guardato qualcosa che ha cominciato come un’idea capricciosa diventare realtà.
📸 Ryan Southen
Una volta che il grande ragazzo si è trasferito, quasi un decennio e mezzo di lavoro si sono riuniti in meno di un’ora.
📸 Ryan Southen
Il risultato è che un RoboCop di bronzo sorprendentemente dettagliato di 10 piedi che accoglierà le generazioni a venire.
📸 Ryan Southen
Scintillato da un tweet virale del 2011 che confronta la necessità di Detroit di una statua RoboCop alla statua Rocky di Philadelphia, il progetto è cresciuto attraverso una massiccia collaborazione comunitaria.
📸 Ryan Southen
Dopo alcune case possibili e superando tutti i tipi di ostacoli, Eastern Market si è conclusa con esso vicino a FREE AGE, una produzione e studio creativo a 3434 Russell Street.
📸 Ryan Southen
La statua è alta 10 piedi, pesa circa 2,5 tonnellate, ed è fatta di bronzo. E’ una ricreazione accurata dello schermo del costume originale del 1987.
📸 Ryan Southen
Cast at Venus Bronze Works a Detroit, la stessa fonderia responsabile di punti di riferimento iconici come The Spirit of Detroit e The Joe Louis Fist, l’artigianato è sorprendente.
📸 Ryan Southen
Qualche anno fa devo tenere in mano alcuni pezzi di Robo.
Come figlio di uno scultore — anche se ho il talento artistico di un pomodoro — posso riconoscere quando altri hanno abilità incredibili.
0:00
Il progetto si espanse da una statua in ferro da 6 piedi pianificata ad un monumento in bronzo di 10 piedi con ingresso da scultori, costruttori e migliaia di supporti Kickstarter.
L’installazione finale è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra MGM Studios, The Imagination Station of Roosevelt Park, Omni Consumer Products, Eastern Market, FREE AGE e Amazon.
📸 Ryan Southen
“L’arte pubblica è stata a lungo parte del paesaggio del mercato orientale, riflettendo la creatività e la collaborazione che hanno plasmato questo distretto nel tempo… Accogliamo con favore la statua RoboCop al quartiere come la nuova aggiunta a quel paesaggio”, ha dichiarato Katy Trudeau, Presidente e CEO di Eastern Market Partnership.
Ai creatori, rappresenta la grinta di Detroit, l’umorismo, la creatività, la resilienza e lo spirito della comunità. Un testamento di persistenza e sforzo collaborativo, onorando uno dei migliori film di fantascienza e di azione degli anni ’80.
📸 Ryan Southen
Per me, RoboCop rimane rilevante come un film per la sua profonda esplorazione di ciò che significa essere umano in mezzo al controllo tecnologico e aziendale. Essa mette insieme l’azione e la satira sociale — mentre guarda la nostra umanità, la nostra identità, l’avidità corporativa, e la critica politica.
Mi viene detto di cercare un evento ufficiale per festeggiare questo in primavera.
Vuoi seguire il nostro podcast Daily Detroit per più contenuti Robo su Apple Podcasts, Spotify, o ovunque tu abbia degli spettacoli.
Con Noel Night che quest’anno prende un hiatus, unisciti a più di 50 dei tuoi preferiti Midtown, Detroit destinazioni a Merry Midtown, una serata festiva di shopping, pranzo e divertimento nello spirito della amata tradizione di vacanza annuale.
Questo evento festivo e familiare si svolgerà questo sabato, 6 dicembre da 5p – 9p nella Midtown di Detroit.
Cerchi dimostrazioni di intaglio di ghiaccio, cantieri, cabine foto mobili, Frosty il pupazzo di neve, un albero di Natale su palafitte, Babbo Natale, giocolieri di fuoco, ballerini di flusso e altro ancora in tutto il quartiere!
? Anche sul podcast Daily Detroit: Barchaeologo e giornalista Mickey Lyons si uniscono a me per parlare dei nuovi bar più caldi intorno alla città, consigli su cosa ordinare, e luoghi si potrebbe non pensare di andare per una notte fuori. [Apple Podcasts] [Spotify]
Vorrai controllare i suoi 14 punti per i migliori nuovi bar su Eater.
E’ tutto per oggi. Grazie per aver letto e condiviso la tua casella di posta con me, e grazie ancora a Ryan Southen per le foto. Guarda il suo lavoro qui.
Parla presto,
-Jer





