C’è una storia che ci raccontiamo spesso sull’economia americana, in particolare quando parliamo di commercio, produzione e piccole imprese.
Spesso viene semplificato nei dibattiti politici. Si è parlato di riportare i posti di lavoro, di comprare americano, di proteggere le industrie locali attraverso misure come le tariffe.
Ma la realtà, vissuta dalle persone che effettivamente producono le cose, si approvvigionano di ingredienti e rispettano le buste paga, è spesso molto più complessa, aggrovigliata in catene di approvvigionamento globali e sballottata da forze che vanno ben oltre il loro controllo.
Case, famiglie e mezzi di sostentamento sono in pericolo, mentre le persone in alto sembrano far finta di niente.
Cosa significa realmente quando le tariffe vengono minacciate, attuate e modificate creando incertezza? Come fa un panificio di terza generazione ad approvvigionarsi di ingredienti come il cioccolato, che semplicemente non viene coltivato commercialmente negli Stati Uniti, o a trovare pezzi di ricambio per macchinari specializzati?
Cosa succede ai prezzi, al flusso di cassa, alla vitalità di un’amata azienda locale quando i costi di ogni cosa, dall’assistenza sanitaria alle spedizioni, aumentano e sembra che le persone elette si preoccupino solo delle aziende più grandi e miliardarie?
Il mio ospite nel podcast del Daily Detroit è Joe Hakim. Il direttore generale di Ackroyd’s Scottish Bakery, un’istituzione di lunga data nell’area di Detroit.
Per Joe non si tratta di teoria economica astratta. Si tratta di vita reale per lui, per la sua famiglia e per coloro che sono legati all’azienda.
Potete seguire Joe sui social media: Instagram
Panificio Ackroyd
Scarica l’episodio
Daily Detroit è il podcast di notizie locali quotidiane che condivide ciò che c’è da sapere e dove andare a Metro Detroit per tutta la settimana.