La scena gastronomica di Midtown continua a livellare: dentro la nuova Medusa Cucina Siciliana

Medusa Cucina Siciliana ha aperto la scorsa settimana a Midtown e ho avuto la possibilità di controllare questo fine settimana. Questo è il secondo ristorante italiano dello chef Anthony Lombardo nel quartiere — SheWolf, un ristorante romano, è solo un isolato a est.

Medusa occupa lo spazio che era precedentemente Smith & Co, Vigilante, e poi l’Epifania molto breve. È attraverso il cortile da Barcade e Roar Brewing su Selden Street, tra Second e Third Street.

Exterior shot

L’interno è leggero e arioso, donando atmosfera mediterranea. Le pareti bianche con accenti blu e opere d’arte di buon gusto circondano un accogliente bar centrale avvolgente. Il mattone esposto e i dotti sono tutti bianchi, così sbiadiscono nello sfondo e non distraggono.

Interni

Ho fatto una prenotazione di 8p domenica e ho parlato con un amico per unirsi a me. Abbiamo deciso di prendere posto al bar piuttosto che un tavolo.

Io e il mio amico abbiamo ordinato due cocktail. Il primo round, ho ordinato un Bird of Paradise con rum di ananas e Campari amaro (una variazione del tiki Jungle Bird, uno dei miei cocktail preferiti) e il mio amico ha ordinato il Martini all’Olio, un Martini tradizionale tranne che il gin è stato lavato con olio d’oliva.

Abbiamo finito per scambiare bevande mentre cercava qualcosa di piu’ leggero. Ero felice di bere. Il nostro prossimo giro di cocktail ha seguito il percorso più fruttato — questa volta, ha ordinato una pera pungente e tequila Prickly in Rosa; avevo l’Isola Verde fatto con chartreuse verde lavato a latte, rum e sapori tropicali. Entrambi erano molto rinfrescanti.

In senso orario dall’alto a sinistra: Bird of Paradise, Martini all’Olio, Prickly in Pink, Isola Verde

Nota ai bevitori di vino: Hanno una selezione di vini provenienti da regioni di tutto il Mediterraneo, ma come non sono un bicchiere di vino, non è il mio posto per commentarlo. Il barista sembrava molto competente mentre stava versando vino per i commensali seduti accanto a noi.

Wines from these regions are available

Per il cibo, abbiamo deciso rapidamente su panelle (fritte di ceci) gocciolate di miele e un lato di olio d’oliva aioli con curry siciliano, insalata di mare (insalata di pesce) con un assortimento di crostacei e i cubetti di patate più perfettamente cotti in un condimento di cappero, e un classico siciliano: finocchio e arancia (fenolo e arancio) ma jazzati con olive, radirgacchio Ogni piatto era una meravigliosa serie di texture e sapori, dal pannello croccante, ai frutti di mare gommosi, al finocchio croccante.

Da sinistra: Insalata di Mare, Finocchio e Arancia, Panelle

I nostri piatti successivi ci sono stati consigliati dal barista e siamo stati molto contenti di averlo ascoltato. Abbiamo i bucatini con le sarde (bucatini con sardine) e l’agnello alla agglassato (agnello ghiacciato).

Bucatini è uno spaghetti spessi e cavi (pensa paglia da cocktail) ed è stato perfettamente cotto — dolcemente gommoso mentre le sardine grigliate erano delicate e soffice. Il piatto aveva sapori siciliani di finocchio e zafferano, e crunch è stato fornito da una briciola di noce di pino.

Ma il nostro preferito della serata era l’agnello! Potremmo sentire l’odore prima di vederlo. Ricco, salato, onirico, celeste.

L’agnello cotto lento è stato smaltato con cipolle caramellate e il vino fortificato di Marsala, servito sopra l’olio d’oliva con patate montate, e sormontato con cipolle fritte croccanti. L’agnello era tenero, la salsa piena di sapore, e le cipolle croccanti il giusto equilibrio di consistenza. Quel piatto e’ tornato in cucina a salvare l’osso.

Da sinistra: Bucatini con le Sarde, Agnello alla “Agglassato”

Abbiamo concluso la nostra serata dividendo una cassata Siciliana. Questa torta tradizionale è un favorito locale, e il nostro barista ha chiesto se l’abbiamo ordinato per la nostalgia. Né il mio amico né io lo avevamo mai avuto, ma è apparentemente molto popolare nei panifici East Side per le feste di compleanno italiane-americane.

Composto da strati di delicata torta di chiffon e mousse di ricotta al cioccolato avvolto in marzapane verde brillante e sormontato di frutti canditi. Era dolce, ma non troppo dolce — l’arancio candito amaro ha aiutato — ed è stato un dolce trattamento perfetto per finire la notte.

Un’altra possibilità per dessert sta ordinando dal carrello cannoli — i gusci cannoli vuoti sono ruotati al tavolo e riempiti per ordine. È stato divertente guardare e sicuramente qualcosa che sto per provare quando torno.

Cassata Siciliana

Il cibo e il drink a Medusa erano di prima qualità.

Cocktails gamma in prezzo da $15 a $22 e il cibo funziona da $9 a $58 per piatto. Nel complesso, non è economico, ma non è anche nel territorio quotidiano-cena.

Consiglio vivamente la cena a Medusa per celebrare un’occasione speciale. Quando visiti, fammi sapere cosa pensi!

– Bene

Keep this work free for everbody!

Daily Detroit è supportato dai nostri membri su Patreon. Per soli $5 al mese, si ottiene un pacchetto di adesivi, altri vantaggi — e il nostro ringraziamento indistinguibile.

Keep Local Media Rockin’

🍽️ News Bites

Prima di andare, un paio di cibo e bevande note. Jer qui con un po’ di aiuto…

🧑 Sei punti del Michigan sono appena atterrati sulla prestigiosa lista dei semifinalisti James Beard Awards.

L’Echelon Kitchen & Bar di Ann Arbor è pronto per il Best New Restaurant, mentre il Bar Chenin, il piccolo bar a otto posti in carne naturale nascosto all’interno del Siren Hotel di Detroit, è in corsa per il Best New Bar.

Nei ranghi dello chef, quattro Michiganders sono riconosciuti nella categoria Best Chef: Great Lakes.

Detroit è rappresentata da Javier Bardauil di BARDA e John Yelinek di Ladder 4 Wine Bar, uniti da Andy Elliott e Emily Stewart di Modern Bird a Traverse City, e James Galbraith di PostBoy a New Buffalo.

I finalisti scendono il 31 marzo, con i vincitori incoronati il 15 giugno all’Opera Lirica di Chicago.

Pine Hall rendering via Bedrock

Il cocktail bar sul tetto Pine Hall è in arrivo al 12 ° piano della torre dell’ufficio al Hudson’s Detroit questa primavera.

Questo è il primo progetto del Union Square Hospitality Group in città. Il gruppo fondato da Danny Meyer è dietro posti come Union Square Cafe e Gramercy Tavern, entrambi a New York City.

Secondo i rendering sembra fuori su Comerica Park, Woodward Avenue, e lo skyline di Detroit.

Traendo ispirazione dalla vecchia Pine Room all’ex magazzino J.L. Hudson, Pine Hall dice che si aggrappano a una classica taverna con un programma di bevande costruito intorno agli spiriti del Michigan e ingredienti regionali.

? Vuoi parlare di cibo? Ascolta un episodio del Daily Detroit podcast in cui il cibo di Detroit è tutto quello che abbiamo fatto. [Apple Podcasts] [Spotify]

Grazie per la lettura e ci vediamo nella prossima edizione!

-Randy + Jer

Scroll to Top