Edizione serale: Nuovo Sushi Lounge, chiusura del negozio di biciclette

Ciao amici,

Questo mese perderemo circa 80 minuti di luce prima della fine di settembre… quindi approfittiamone finché ce n’è. Prima che ve ne accorgiate, saremo di nuovo nella stagione dell’allarme coccole.

Amo le stagioni, ma il tempo che permette di scrivere all’aperto è probabilmente una delle cose che preferisco. Aiuta a lenire il dolore per la perdita dei Lions (di cui abbiamo parlato nel podcast di oggi).

Entriamo nel vivo. Se è la prima volta che venite qui, la mia analisi delle storie è in corsivo, e iscrivetevi alle note future qui.

Passo parte di questa edizione a Randy Walker, che ha visitato uno dei nuovi ristoranti di Detroit. Poi tornerò con una chiusura e alcuni nuovi sviluppi.

Sushi Lounge 📸 Randy Walker

🍣 Sushi Lounge è ora aperto all’interno della Detroit Shipping Company.

È il secondo concept nella food hall di Midtown gestito dalla chef Genevieve Vang (il primo è Bangkok 96 Street Food). Occupa lo spazio che in precedenza ospitava -320 Coffee & Creamery.

Lo chef Vang ha dichiarato che l’inaugurazione di sabato 6 settembre ha visto una grande folla di clienti desiderosi di provare il nuovo ristorante.

📸 Randy Walker

Il menu propone i classici, come i panini California e Philadelphia, ma anche panini unici con nomi ispirati a Detroit.

Il Whatuproll! consiste in un bastoncino di granchio fritto, cetriolo, peperone rosso arrostito, asparagi, avocado, anguilla e Fresno. Il Motown Getdown è un mix di tonno, salmone, avocado, cavolo marinato e tamago (uova in giapponese).

I visitatori possono anche ordinare chirashi (guarnizioni per il sushi su un letto di riso) e altri piatti tipici dei ristoranti di sushi come gli edamame al vapore.

📸 Randy Walker

Ho preso il California roll e il tempura shrimp roll ed entrambi erano eccellenti.

Anche le porzioni erano abbondanti: ogni involtino era composto da otto pezzi, accompagnati dal tradizionale zenzero sottaceto, dalla pasta wasabi piccante e dalla salsa di soia da intingere.

Il ristorante dichiara che il suo menu è al 100% senza glutine e di provenienza sostenibile.

Trovate Sushi Lounge sei giorni alla settimana al secondo piano della Detroit Shipping Company al 474 di Peterboro Street a Detroit, e online.

Orari: Domenica mezzogiorno alle 21.00; martedì 16.00 alle 21.00; mercoledì 16.00 alle 21.00; giovedì 16.00 alle 22.00; venerdì 16.00 alle 23.00; sabato 12.00 alle 23.00.

Vi piace quello che state leggendo? Volete sostenere il lavoro che stiamo facendo? Entra a far parte del team. Ottenete swag, ascoltate il nostro podcast Off the Rails, Off the Record, riservato ai soci, e accedete alla nostra chat Discord riservata ai soci. I media locali hanno bisogno del sostegno locale per sopravvivere e prosperare!


Join us on Patreon

What To Know

Photo 📸 Jer Staes

🚲 È la fine del percorso per il negozio di biciclette Trek nella Midtown di Detroit, a Woodward at Mack. Aperto nel 2019 come Electric Avenue Bikes, è stato poi acquistato da Trek. Sono in corso i saldi, con sconti del 20% sulle biciclette e del 50% sugli accessori. L’ultimo giorno è il 4 ottobre.

Un progetto di impianto di batterie da 210 milioni di dollari è stato cancellato a Detroit. Il progetto di Fortescue avrebbe dovuto creare fino a 600 posti di lavoro nel quartiere Milwaukee Junction della città. [Crain’s Detroit Business]

Questo è uno dei tanti progetti di batterie recentemente cancellati in Michigan, con migliaia di potenziali posti di lavoro cancellati prima ancora che potessero decollare a causa del cambiamento delle priorità a Washington D.C. Ecco cosa ha detto il gigante minerario globale:

Current policy settings and market conditions in the United States, including recent changes to critical tax credits, have created significant uncertainty around the viability of long-term investment in advanced manufacturing.

🚍 Il nerd dei trasporti che è in me non può fare a meno di sorridere per un Bus Roadeo. Sì, l’ho scritto correttamente, visto che si svolge su strada. Si tratta di una competizione in cui gli autisti danno prova delle loro abilità – questa è la prima organizzata da SMART in decenni. Questo era a Novi. [ClickOnDetroit]

Nel caso non lo sappiate, SMART è il sistema di autobus suburbano, separato dal Dipartimento dei Trasporti di Detroit, che si concentra sul servizio all’interno della città.

🚧 Alcuni comuni della Metro Detroit dovrebbero diventare città? La formula di finanziamento stradale del Michigan dà più risorse e diritti alle città rispetto ai comuni. [WXYZ]

Per me è un caso a sé”. Nel rapporto, WXYZ parla di Clinton Township, che ora conta più di 100.000 persone.

Curiosità: il primo insediamento “registrato” di Clinton Township fu New Gnadenhuetten nel 1782. Non chiedetemi di dirlo nel podcast.

👀 Eye Spy

🏗️ Sono in corso i lavori di The Hive on Gratiot a Detroit. Si tratta di un progetto residenziale e commerciale tra Gratiot e Russell, tra i quartieri di Eastern Market e Lafayette Park. Secondo Outlier Media, il progetto ha subito dei ritardi. Spero di potervi fornire ulteriori dettagli.

🧱 Un edificio di tre piani sta sorgendo tra Kercheval e Alter a Detroit. Il primo piano sarà un asilo nido, mentre il secondo e il terzo piano saranno appartamenti. Si tratta di un progetto dello sviluppatore Jon Cotton (la famiglia ha guadagnato molto dalla vendita di Meridian Health Plan Michigan) ed è la prima di quelle che potrebbero essere tre fasi nell’isolato confinante con Grosse Pointe Park.

The restored Garland Stove at the Michigan State Fairgrounds in Detroit in the 2000s. Photo from WikiCommons

🔥 Storia bollente! Londra ha il Big Ben. Parigi ha la Torre Eiffel. L’Egitto ha le piramidi. E a Detroit c’era la stufa più grande del mondo. Una storia selvaggia che vi farà venire voglia di sedervi e leggere. [Detroit storica]

Ricordo vividamente di aver visto la vecchia stufa gigante Garland. So che qui ci sono molte persone nuove… ma voi? Non sono così vecchio… come dice un amico quarantenne, sono un veterano nell’essere giovane.

📸 Jer Staes

BTW, è stato bello incontrare alcuni di voi al Dally in the Alley durante il fine settimana. Che grande tradizione.

Grazie per aver letto. Se vi piace questa folle nota che inviamo (o il podcast locale che facciamo), inoltratela a qualche amico e fatelo iscrivere. Stiamo portando avanti la conversazione di Detroit, un’e-mail alla volta.

Ricordate che siete qualcuno,

-Jer

p.s. – Alcuni di voi dovevano sapere quale sarebbe stata la canzone di oggi. Wake Me Up When September Ends dei Green Day.

Torna in alto