Edizione serale: Chinatown Block Party, aggiornamenti sullo sviluppo e mercato vintage

Ciao amici, sono Jer.

Spero che vi stiate godendo l’estate a Detroit. Ieri sono stata al Roosevelt Park, a Corktown. Il sole splendeva e i fiori erano in fiore.

Anche se ho in programma di trovarmi nella Città del Vento questo fine settimana, dovreste visitare il primo Block Party di Chinatown.

A Peterboro, appena a ovest di Cass, l’evento di sabato si svolge dalle 12.00 alle 20.00. [Sito web]

Essendo abbastanza vecchio da aver cenato al leggendario Chung’s poco prima della sua chiusura nel 2000 – e anche i miei genitori hanno frequentato la zona – mi piace vedere l’energia di questa zona che ritorna.

Nelle vicinanze ci sono già diverse attività commerciali come Craig’s Coffee, Meantime, Canine to Five, la Detroit Shipping Company e altre ancora che sono ottime da visitare.

Sabato ci saranno musica, danze del leone e del drago, letture di libri, un film sulle Chinatown, progetti artistici e giochi come il mahjong. Sarà inoltre possibile conoscere la storia della Chinatown di Detroit e fare delle visite guidate.

Passiamo ad altre storie…

Se è la prima volta che venite qui, non dimenticate di iscrivervi gratuitamente alle future newsletter!

🌳 Il Capitol Park nel centro di Detroit ha riaperto oggi dopo sei mesi di lavori.

Ora ha un prato più ampio, giardini, una nuova chioma di alberi, infrastrutture verdi, una nuova illuminazione e un parco per cani rinnovato.

🏚️ La città di Detroit ha ottenuto una prima vittoria nella sua causa per l’abbattimento dei disagi contro la società immobiliare blockchain RealT. Un’ordinanza restrittiva temporanea impedisce a RealT di sfrattare gli inquilini o di riscuotere l’affitto di oltre 400 proprietà fino a quando la società non le metterà in regola. [Outlier Media]

 “This is a major win that should start to bring swift relief to residents living in some pretty terrible conditions,” said (Detroit) Corporation Counsel Conrad Mallett. “This also should send a very clear message to other large-scale owners of blighted rental properties in Detroit because we are not stopping with Real Token.”  

🏟️ Lo stadio e il progetto di sviluppo da oltre 100 milioni di dollari del Detroit City FC stanno andando avanti. Quasi due milioni di litri di acqua contaminata vengono ripuliti e pompati via dal seminterrato dell’ospedale Southwest abbandonato prima che venga demolito per fare spazio.

Cosa c’è in programma? Come si sta concretizzando l’accordo? Il co-fondatore e amministratore delegato del Detroit City FC, Sean Mann, è intervenuto nello studio del nostro podcast al TechTown per parlarne. [Daily Detroit]

Sia la rivisitazione del RenCen di Detroit che un massiccio progetto abitativo e di quartiere a Sterling Heights, nell’ex centro commerciale Lakeside, sono in attesa.

Si attende che la legislatura di Lansing aumenti il tetto di 1,6 miliardi di dollari del programma di incentivi fiscali del Transformational Brownfield Plan. Crain’s Detroit Business dice che non ci si può aspettare un movimento fino a dopo il Labor Day, con accordi sul bilancio che potrebbero andare avanti fino all’autunno. [Crain’s Detroit Business]

Il bilancio dello Stato doveva essere pronto il 1° luglio e questo sta gettando nel caos anche i distretti scolastici locali, a cui mancano poche settimane alla riapertura delle scuole. [WXYZ]

🛍️ Se volete fare un po’ di shopping, il “Threads of Time: A Detroit Vintage Market” si terrà sabato 26 luglio dalle 11.00 alle 17.00 presso il Fisher Building. Ci sarà una selezione curata di abbigliamento, accessori e decorazioni per la casa vintage da parte di più di 20 venditori di Detroit… più cibo! Questo evento gratuito è organizzato da The Peacock Room. [Eventbrite]

🥵 Domani a Metro Detroit farà un caldo torrido, con un indice di calore che si aggirerà intorno ai 102 gradi. Il servizio meteorologico nazionale ha emesso un avviso di calore che copre tutto il sud-est del Michigan e va dalle 11 alle 20 di domani (giovedì).

🎥 Qui sopra il nostro live stream del mercoledì pomeriggio del podcast, insieme alla chat della comunità. Abbiamo parlato di un nuovo negozio di tatuaggi nell’Avenue of Fashion, di un sacco di storie e, naturalmente, delle vostre domande.

Per il mio brano di oggi, devo scegliere “Heat Wave” di Martha and the Vandellas.

Ho trovato questo fantastico video dell’estate del 1963, una rimasterizzazione a colori, che vi porterà in una macchina del tempo. Non so dove sia stato registrato, quindi se avete un suggerimento fatemelo sapere.

Curiosità: Martha Reeves è stata consigliere comunale di Detroit dal 2005 al 2009.

Per ora è tutto. Daily Detroit è reso possibile da voi, lettori e ascoltatori, che ci sostenete su Patreon.

I media locali sono in crisi, ma grazie a voi riusciamo a mantenere acceso questo faro di informazioni e conversazioni sulla comunità di Detroit.

Continuare,

-Jer

Torna in alto