Ehi, amici, sono Jer.
Spero tu abbia avuto un weekend tranquillo. Prendiamo in considerazione alcune storie che potresti aver perso – e una storia di come una chiesa di Detroit importante per la storia americana come l’ultima fermata sulla ferrovia metropolitana sta ancora servendo la comunità.
? Cominciamo con delle buone notizie. I Pistons vinsero 130-77 contro i Brooklyn Nets la domenica, con il margine di 53 punti la più grande vittoria nella storia della franchigia. La squadra è in primo luogo nella conferenza orientale con un record di 36-12.
Inoltre, Jalen Duren si è unito a Cade Cunningham per essere nominato alla squadra NBA All-Star, con la squadra che è stata allenata da J.B. Bickerstaff. Questa è la prima volta dal 2008 che i Pistons hanno avuto più All-Stars nello stesso anno.
All’epoca era Chauncey Billups, Rip Hamilton e Rasheed Wallace come riserve.
? Le aziende stanno mettendo il pedale al metallo sui mandati di ritorno a lavoro. L’ultima è Stellantis, che dice che i suoi lavoratori devono tornare tra cinque giorni alla settimana a partire dal 30 marzo. [Business Insider]
🎓 La startup di Detroit MeetYourClass — un’app sociale del college focalizzata su Gen Z — sta comprando la consulenza di dati basata su Traverse City SightLine in un affare tutto-stock, piegando la sua analisi predittiva in un team di Detroit di nove persone. La società dice che questo sarà una piattaforma di registrazione-intelligence per i college, non solo un campus social network. [Crain’s Detroit]
? Un giudice federale ha colpito la pausa su un’asta veloce-tracciata del centro di Detroit 99-year-old Leland House. Questo blocca una vendita proposta, per ora. La sentenza blocca una proposta di vendita per ora e acquista il tempo dei residenti sfollati, come la corte mette in discussione il perno brusco dei proprietari dalle riparazioni alla liquidazione. A partire da questo scritto, gli inquilini ancora non sono stati in grado di ottenere i loro beni dopo che l’edificio è andato buio. [Metro Times] [ClickOnDetroit]
Updated Music Hall rendering
🎼 Musica storica di Detroit Hall è atterrato un $20 milioni, 25 anni di partnership con Orsa Credit Union di nuova marca – e con esso, un nuovo nome: Orsa Music Hall. L’accordo fa parte di un’espansione prevista di $165 milioni sul lotto attualmente vuoto accanto, con una sala da concerto da 1.900 posti, accademia musicale, studi e ristorante sul tetto. [Model D] [Detroit Free Press]
💸 Un giudice del tribunale distrettuale e tre co-difensori di Detroit sono accusati di trasformare la tutela in un bancomat personale. Presumibilmente sicurò centinaia di migliaia da ward vulnerabili attraverso sham lavoro legale, affitti fasulli, e ridiretti assegni, per una nuova accusa federale. Procuratori dicono che il gruppo ha anche usato un ward $70,000 per acquistare un bar in palio e i fondi di un altro per affittare un Ford Expedition. [DOJ]
🏘️ La nuova risposta senzatetto di sette punti di Detroit ha ampliato 24/7 outreach, helplines e letti drop-in, ma le famiglie sono ancora in attesa di mesi per riparo come senzatetto — e il tempo nel sistema — crescere. Le famiglie sono in bicicletta attraverso hotline, rifugi standby e centri di drop-in affollati, con i fornitori che avvertono che senza alloggi veramente convenienti, Detroiters rimarrà bloccato in una rete di riparo sopraffatta. [Bridge Detroit]
? La Detroit Housing Commission sta mettendo in vendita tutte le 195 delle sue case monofamiliari. Gli attuali inquilini avranno la prima possibilità di acquistare a uno sconto, più il pagamento in giù e aiuto di riparazione da una nuova partnership Rocket Community Fund. [Outlier Media]
🎶 I CeCe Winans di Detroit hanno appena raccolto il suo diciottesimo Grammy per “Come Jesus Come”, la sua collaborazione con Shirley Caesar, che ha vinto la migliore performance evangelica / canzone.
Quest’ultimo Grammy la lega con Aretha Franklin per il secondo più Grammys di un artista di Detroit, dietro solo Stevie Wonder — e la colloca tra le donne più vincenti nella storia di Grammy.
📸 Schomburg Center for Research in Black Culture, Photographs and Prints Division, The New York Public Library. (1857 – 1997). The Detroit River, at Detroit, Michigan, in 1850, the favorite place for fugitives to cross into Canada: From an engraving in possession of C.M. Burton, Esq., of Detroit
In un momento in cui c’è una pressione intensa per illuminare o sanzionare il nostro passato, si sente particolarmente importante per sollevare istituzioni che non solo testimoniano la storia, ma l’hanno fatto – e stanno ancora facendo il lavoro in questo momento.
# To kick off # Mese di Storia Nera, ti sto basando nella storia profonda di una chiesa di Detroit che è stata l’ultima fermata sulla ferrovia metropolitana — e sta anche costruendo per il futuro.
Anche se il Michigan divenne uno “stato libero”, gli schiavisti erano in grado di operare qui perché le leggi federali fuggitive degli schiavi hanno esplicitamente dato loro quel potere e hanno costretto anche gli stati liberi a collaborare, mettendo le persone nella posizione di scegliere tra seguire la legge e compromettere la loro umanità.
Il pastore della seconda chiesa battista di Detroit, Lawrence Rodgers, racconta la storia:
“In fact, one of our very first pastors, William Monroe, was a member of the Underground Railroad and Second Baptist was the last stop. If you could make it to Second, we would hide you in the basement, and we had a member named George DeBaptist who owned a steamboat and we had a wagon with a false bottom.
When the slave catchers were away, we would put people in the wagon and drive them to the river and put them in the steamboat and help them to get across to what was called affectionately in hymns, in a codified way, Canaan’s Land. ‘To Canaan’s land I’m on my way, where the soul of man never dies.’ This means, ‘I’m going to Canada, where there is freedom.’”
La conversazione guarda anche al futuro, tra cui i loro programmi comunitari e quello che stanno progettando di fare quando i lavori di ristrutturazione del paesaggio urbano di Detroit sono fatti.
Puoi ascoltare su Apple Podcasts, Spotify o la tua app podcast preferita.
Ricordate che il nostro lavoro è alimentato dalla comunità, quindi se siete in grado, chip dentro e ottenere un po’ pulito Daily Detroit swag come il nostro set adesivi.
Questo è tutto per stasera. Sto lavorando duramente per fare più di questi, e migliaia di voi stanno leggendo queste parole. È un onore poterlo fare.
Ricorda che sei qualcuno,
-Jer
p.s. Non pensi che ti lascerei senza una traccia? Ecco un po’ di Stevie Wonder da Ibiza, grazie al leggendario DJ e produttore britannico Carl Cox. Naturalmente, l’originale “As” è un capolavoro, ma ho voluto darvi un po’ di energia in più perché dobbiamo avere gioia di farlo.
p.p.s. – Assicuratevi di prendere il nostro flusso dal vivo sul nostro canale YouTube domani (martedì) pomeriggio.





