Dream Ride Experience: protagonista una piccola italiana

Dal 22 al 24 agosto il Farmington Polo Club, nel Connecticut, ospiterà Dream Ride Experience, un evento di beneficenza organizzato dall’associazione The Hometown Foundation. A prendere parte all’iniziativa sarà una bambina italiana, accompagnata dalla sua famiglia e assistita dai servizi della Consulta per le persone in difficoltà (Cdp). La giovane viaggerà negli Stati Uniti per partecipare a un tour motociclistico di circa 40 miglia, scortato dalla polizia, oltre alle altre attività in programma.

La manifestazione sostiene le Special Olympics e promuove l’inclusione sociale delle persone con disabilità intellettive e dello sviluppo. Tra le attività in programma figurano la Dream Ride, il tour motociclistico con scorta, la Dream Cruise, una parata di auto classiche ed esotiche, e la Dream Show, un’esposizione di vetture di lusso con marchi come Ferrari, Lamborghini, Pagani, McLaren e Aston Martin.

La partecipazione italiana è stata possibile grazie alla collaborazione con Pagani. Secondo Maurizio Montagnese, presidente della Cdp, la Confederazione delle associazioni che supportano le persone in difficoltà: “Ogni anno, quando Pagani ci chiede di segnalare famiglie con bambini appassionati di motori, ci attiviamo per individuare quei nuclei familiari che, per ragioni economiche o logistiche, non potrebbero mai permettersi un’esperienza simile. Viaggiare oltreoceano per una famiglia con un figlio disabile è spesso complesso e molto costoso. Questo progetto rende possibile la realizzazione di un sogno altrimenti irraggiungibile. La nostra ambizione è portare presto la Dream Ride anche in Italia stringendo una partnership ufficiale con The Hometown Foundation, Inc. e rafforzando la collaborazione strategica con Pagani, affinché sempre più bambini e famiglie possano beneficiare di questa iniziativa unica nel suo genere”.

Sulla stessa linea, Ruggero Dadamo, HR Director di Pagani, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di sostenere The Hometown Foundation e, in particolare, l’evento Dream Ride. La nostra azienda è tra gli sponsor di questa straordinaria manifestazione filantropica che si svolge ogni anno negli Stati Uniti e che accoglie giovani con disabilità provenienti da tutto il mondo”. 

Dadamo ha aggiunto fiducioso: “Grazie alla collaborazione con la Cpd, per il secondo anno consecutivo siamo riusciti a garantire la partecipazione a Dream Ride di una giovane italiana insieme alla sua famiglia. Siamo certi che vivranno un’esperienza indimenticabile. Non possiamo che dire: Dream Ride Experience, quando i sogni diventano realtà!”

L’articolo Dream Ride Experience: protagonista una piccola italiana proviene da IlNewyorkese.

Torna in alto