Ehi Detroit! Siamo tornati nel nostro studio TechTown per il vostro Daily Detroit, e in questo giovedì 15 maggio 2025, la città è assolutamente in fermento con le notizie – da nuovi locali deliziosi, a cambiamenti politici, alla crescita della popolazione della città per il secondo anno consecutivo.
Nella puntata di oggi:
Corktown Coffee & Bagels in Core City
Per prima cosa, Devon ha portato una chicca dal nuovissimo Haraz Coffee di Corktown, appena inaugurato. Situato al 1501 di Church Street (proprio vicino a Michigan e Trumbull, in un nuovo parcheggio), questo caffè yemenita sta già facendo colpo.
Per non essere da meno sul fronte dei nuovi ristoranti, ho condiviso il mio entusiasmo per Bev’s Bagels, l’ultima iniziativa del candidato alla James Beard Max Sussman. Nascosto in uno spazio sulla Grand River (a sud di Warren), Bev’s offre un’atmosfera da bancone da diner vecchia scuola, ma con bagel straordinari.
Detroit’s Growing Population & Development News
La notizia principale? La popolazione di Detroit è cresciuta per il secondo anno consecutivo, secondo le nuove stime del Censimento degli Stati Uniti. È la prima volta dal 1957 che la città registra due anni consecutivi di crescita, aggiungendo 7.000 residenti e diventando la 26esima città più grande d’America. Il sindaco Duggan attribuisce il merito alla riduzione della criminalità, all’aumento dei posti di lavoro e alle nuove abitazioni.
Pur essendo una notizia positiva, c’è ancora molto lavoro da fare. Discutiamo dei grandi vantaggi e di ciò che ci aspetta.
A proposito di sviluppo, l’inaugurazione di Lee Plaza sulla West Grand Boulevard (nel quartiere di Northwest Goldberg) è un passo monumentale. Questo pugno di ferro, vecchio di 100 anni e da tempo inutilizzato, verrà trasformato in 117 unità abitative per anziani a prezzi accessibili, con affitti limitati al 30% del reddito. Si tratta di un progetto complesso con 7-8 livelli di finanziamento, ma è un “gioiello” che viene aggiunto fuori dal centro città.
Political Tremors: 2026 Governor’s Race Polls
Un nuovo sondaggio per la corsa al governatore del 2026 sta facendo scalpore. Un sondaggio di Target Insyght mostra il sindaco Mike Duggan, in corsa come indipendente, con il 48% di consensi complessivi tra gli elettori di Detroit (in crescita di 9 punti rispetto a febbraio). È addirittura in testa per 51-28 tra gli elettori neri della città.
Il Segretario di Stato democratico Jocelyn Benson è scivolato al 32% e il deputato repubblicano John James è appena al 3% tra gli elettori di Detroit.
Anche se è presto, ci siamo immedesimati nella vicenda perché dimostra che l’ex sindaco ha più forza di quanto alcuni si aspettassero. Anche se è in linea con le nostre previsioni.
Cosa ne pensate? Quali sono i vostri nuovi locali preferiti in città? Sentite la crescita? E cosa ne pensate di questi primi sondaggi politici? Fatecelo sapere!
Inviateci un’e-mail all’indirizzo dailydetroit@gmail.com o lasciate un messaggio vocale al numero 313-789-3211.
Grazie per esservi sintonizzati e ricordate: voi siete qualcuno.
Daily Detroit condivide ogni giorno ciò che c’è da sapere e dove andare a Detroit.
Seguici su Apple Podcasts: https://podcasts.apple.com/us/podcast/daily-detroit/id1220563942
Oppure iscrivetevi alla nostra newsletter: https://www.dailydetroit.com/newsletter/