Il World Economic Forum (WEF) parla apertamente della vita dopo Davos come sede per i suoi incontri annuali, e Detroit è una delle città della lista breve, secondo rapporti multipli. [LinkedIn] [Investing] [Financial Times]
Se non lo sai, la WEF è una delle organizzazioni più influenti del pianeta. Il loro incontro annuale riunisce leader mondiali, finanzieri e altre persone potenti, con gli occhi del mondo su ciò che è detto lì.
Photo by Damian Markutt / Unsplash
What’s happening
I leader del World Economic Forum hanno discusso se il loro incontro annuale di punta ha superato Davos, la città sciistica svizzera che lo ha ospitato per 56 anni.
Le preoccupazioni spaziano dalla capacità di base e dalle infrastrutture, alleggerendo i costi di sicurezza, e un numero record di partecipanti che schiacciano in una piccola valle alpina.
La popolazione permanente di Davos è poco più di 10.000 persone, rendendo l’afflusso annuale ancora più intenso.
Larry Fink, CEO di BlackRock e ora co-presidente intermedio del consiglio di amministrazione della WEF, è stato opzioni fluttuanti che includono spostare permanentemente l’incontro o metterlo in un programma di rotazione tra più città.
Nelle conversazioni interne e nelle osservazioni pubbliche, ha chiarito che il modello attuale si sente troppo elitario e troppo scollegato dalla vita reale delle persone.
Fink ha recentemente scritto:
For 56 years, the World Economic Forum has been synonymous with Davos. And that’s likely to remain true for a while.
But you should also see WEF start doing something new: showing up—and listening—in the places where the modern world is actually built. Davos, yes. But also places like Detroit and Dublin—and cities like Jakarta and Buenos Aires.
The mountain will come down to earth.
Se si ricorda — e abbiamo parlato con qualcuno della WEF sul nostro podcast — nel 2021 la WEF ha annunciato un Global Centre for Urban Transformation a Detroit. [Apple Podcasts]
Negli ultimi anni, Detroit ha dimostrato di poter gestire grandi folle con eventi come il Draft NFL. La capacità dell’hotel si sta espandendo e comincia ad arrivare a livelli competitivi su uno stadio nazionale.
Ci sono un sacco di motivi per cui il governatore del Michigan Gretchen Whitmer dovrebbe essere lì in questo momento, ma questo potrebbe essere un altro nella lista di cose da fare.
Downtown Detroit has seen a lot of investment over the last decade.
Why Detroit should care
E ‘un grande “se” con una lunga strada da percorrere – ma se la WEF porta questo incontro a Detroit, metterebbe istantaneamente la città in una conversazione globale di solito riservata per le città di resort, stati del Golfo e capitali europei.
La spinta all’economia dell’ospitalità sarebbe gigantesca, almeno a breve termine. Alcune suite di hotel a Davos durante l’evento vanno per più di $50.000 a notte.
Nella mia mente, non c’è dubbio che posti come Michigan Central avrebbero un ruolo come luoghi, e Wayne State ha un certo numero di strutture che potrebbero essere nel mix.
Dal momento che anche nello scenario migliore questo è qualche anno fuori, si potrebbe parlare di mostrare un RenCen rosso
Una riunione confermata della WEF servirà anche come punto di raccolta per altri grandi progetti per ottenere finalmente su un programma reale.
Inside Michigan Central.
Guardando i progetti relativi a Detroit per tutto il tempo che ho, è chiaro che senza una vera scadenza con i pali, le cose spesso iniziano a scivolare e svanire. Qualcosa del genere potrebbe aiutare a dare alla gente un punto di vista.
Forse potrebbe essere un motivo per ottenere alcune delle persone più ricche in città che continuano a parlare di transito per pony up per investimenti reali. Vorrei che non fosse così, ma la realtà è che gli eventi speciali sono importanti
Testerebbe anche se un forum a lungo visto come un club per le élites sia effettivamente disposto ad ancorarsi, anche per un po’, in un luogo definito dalla produzione, dal lavoro e dalle realtà del cambiamento economico.
Per ora, Detroit è uno dei diversi nomi in una lista e non un host futuro confermato.
Ma il fatto che la città sia galleggiata a tutti — e citata dalla co-presidente intermedia della WEF come un luogo “dove il mondo moderno è realmente costruito” — è un segnale che i broker di potere globali stanno almeno guardando nella nostra direzione.
Cosa ne pensi? Fammi sapere.
– Due cose veloci prima di andare. Se questa è la tua prima volta qui, iscriviti per le note future gratuitamente. E se vuoi sostenere il nostro lavoro indipendente con questa newsletter e podcast, unisciti a noi come membro.





