Casa Italiana Zerilli Marimò è stata nominata ai Webby Award

New York, NY – 3 aprile 2025 – Casa Italiana Zerilli-Marimò della New York University è orgogliosa di annunciare che il suo sito web recentemente rinnovato (www.casaitaliananyu.org), realizzato in collaborazione con l’agenzia digitale Takt, è stato nominato alla 29ª edizione dei Webby Award nella categoria Community. I Webby Awards, spesso definiti “gli Oscar di Internet”, sono assegnati dall’International Academy of Digital Arts and Sciences e, dal 1996, premiano l’eccellenza nel panorama digitale a livello globale.

Le votazioni pubbliche per i Webby Awards sono ora aperte, e Casa Italiana invita tutti i suoi sostenitori a esprimere il proprio voto entro il 17 aprile su vote.webbyawards.com (Casa Italiana è tra i cinque finalisti nella categoria General Desktop & Mobile Sites – Community).

I vincitori saranno annunciati il 22 aprile 2025.

Fondata nel 1990 dalla Baronessa Mariuccia Zerilli-Marimò, Casa Italiana rappresenta da oltre trent’anni un punto di riferimento per lo scambio culturale tra Italia e Stati Uniti. La sua missione è promuovere la cultura italiana attraverso un ricco programma di eventi gratuiti e aperti al pubblico, che spaziano dalla letteratura al cinema, dalla musica al teatro, dalle arti visive alla politica e all’economia. Il nuovo sito web incarna questa visione: una piattaforma digitale elegante, sofisticata, ma al tempo stesso pratica e accessibile, che consente a chiunque, ovunque si trovi, di accedere a una vasta biblioteca digitale di eventi registrati, webserie, gallerie fotografiche e video.

“Siamo onorati di ricevere questa nomination, che riconosce il nostro impegno nel rendere la cultura italiana accessibile a un pubblico globale”, ha dichiarato Stefano Albertini, Direttore di Casa Italiana Zerilli-Marimò. “Il sito è il frutto di quasi un anno di lavoro intenso, guidato da Giuseppe De Lauri, che ha coinvolto l’intero team di Casa per garantire un’esperienza digitale fluida e intuitiva, capace di rispecchiare la profondità e la ricchezza della nostra proposta culturale.”

La categoria Community dei Webby Awards premia le piattaforme digitali che favoriscono l’interazione, il dialogo e la connessione tra utenti. La candidatura del sito di Casa Italiana testimonia il ruolo dell’istituzione nella creazione di uno spazio dinamico e interattivo dove il pubblico può esplorare e partecipare allo scambio culturale tra Italia e Stati Uniti.

Nati nel 1996, i Webby Awards celebrano il meglio di Internet. Promossi dall’International Academy of Digital Arts and Sciences (IADAS), una comunità globale composta da oltre 3.000 leader del settore—tra dirigenti, creativi e pionieri del digitale—i Webby premiano l’innovazione e l’eccellenza nel panorama digitale mondiale.

Ogni categoria prevede due premi: il Webby Award, assegnato dalla giuria dell’IADAS, e il Webby People’s Voice Award, deciso dal voto popolare. Quest’ultimo coinvolge milioni di persone da tutto il mondo.

Casa Italiana lancia un appello alla sua comunità di studenti, studiosi, artisti e appassionati di cultura italiana affinché sostengano questo importante traguardo votando entro il 17 aprile.

Vota ora su vote.webbyawards.com
Ricorda di registrare la tua email affinché il voto sia valido

Per ulteriori informazioni su Casa Italiana Zerilli-Marimò e i suoi programmi, visita www.casaitaliananyu.org.

L’articolo Casa Italiana Zerilli Marimò è stata nominata ai Webby Award proviene da IlNewyorkese.

Torna in alto