The Incredible Shrinking Downtown Detroit Project

Ehi amici, Jer qui.

Ci sono alcune cose nella vita in cui dovete ridere — o altrimenti piangereste.

Ho preso le mani sui (nuovi) piani futuri per l’edificio di Gratiot Life Sciences sul vecchio sito “Fail Jail” su Gratiot a I-375 nel centro di Detroit.

Li trovo deludenti. Mettiamo giù la memoria per un momento.

Gratiot Avenue, 2017. 📸 Google Maps

Per rinfrescare la tua memoria, negli ultimi quasi dieci anni e meta’ di questo sito e’ stato un carcere della Contea di Wayne parzialmente costruito…

Poi uno stadio di calcio è stato galleggiato…

Image via Outlier Media Development Tracker

Poi l’idea era un campus di scienze della vita (questa vista è con I-375 trasformato in un viale)…

Questo è stato scalato fino a cinque storie e 211.000 piedi quadrati…

E ora sarà un edificio a due piani che sembra qualcosa di fuori da una strada di miglio suburbano invece del cuore di un grande centro-occidentale.

E sarà solo metà pieno per iniziare.

Queste informazioni provengono dai documenti depositati presso la Commissione di Pianificazione Città di Detroit per la riunione 5p di stasera.

Per raggiungerti, il progetto sarebbe stato un complesso per la ricerca sul cancro e il trattamento ambulatorio.

Some of the spaces were to be used for molecular imaging and theragnostic services (combines diagnosis and therapy into a single treatment strategy) in addition to life science research and radio pharmacy support. Other spaces in the building would house shared instructional learning spaces and amenities. Lastly, the building was also to act as an incubator laboratory space for start-up subtenants.

E’ stato ridimensionato.

In una lettera alla CPC, un rappresentante per lo sviluppatore Bedrock dice, in parte, quanto segue:

In August, our largest tenant unexpectedly withdrew from the project due to the loss of a principal investor. This required us to quickly implement a design change.

The revised plan features a reduced overall square footage, reducing the building from five to two stories. The ground floor remains dedicated to our tenant, BAMF Health, a company which specializes in diagnosing and treating advanced cancer and neurodegenerative disease.

To capture future growth, Bedrock has added a second floor of speculative life science space.

BAMF’s schedule is dependent on previously approved, time-sensitive grant funding from the State of Michigan that is to be used on start-up costs including medical equipment procurement, necessitating a rapid delivery timeframe.

Il contributo basato sulle prestazioni di 1,5 milioni di dollari a cui si riferiscono si riferisce qui con l’obiettivo di portare almeno 90 nuovi posti di lavoro con salari iniziali di 35-$55 all’ora.

Sono tutto per lavoro. E questo progetto sembra positivo per i pazienti.

Ma non posso fare a meno di chiedere: Perché stiamo costruendo un nuovo edificio a due piani nel cuore del centro di Detroit?

Abbiamo un sacco di posti vacanti in questo momento. Sembra che questa sia un’opportunita’ persa… o, in effetti, e’ la cosa migliore che possiamo fare?

E sono consapevole che in questo caso sembra che le scadenze siano cortese per far spendere quei soldi.

Parte dell’appello dei centri e’ che hanno delle dimensioni. Una scala. Dovrebbe essere dove stanno accadendo le cose – e non solo nei giorni speciali dell’evento.

We still have a lot of vacant space

La sparatoria di ieri al Rosa Parks Transit Center (RPTC) mi ha messo in evidenza alcuni problemi di vacancy e sottouso nel centro di Detroit.

Il gigantesco edificio AT&T attraverso la strada da RPTC è fondamentalmente vuoto, il Leland è in condizioni visibilmente cattive e bloccato in una sorta di limbo immobiliare.

Più altrove in centro, il Penobscot si siede come un guscio del suo ex sé, e più vicino a questo sito I-375/Gratiot il vecchio sito della scuola elementare in Lafayette Park attraverso l’autostrada è stato seduto vacante per un bel po ‘ora.

Per non parlare, stiamo parlando di abbattere almeno due torri del Renaissance Center. Credo ci siano stati progressi. Ci sono stati dei nuovi annunci interessanti. E alcune di queste sono dovute a cambiamenti dopo la pandemia.

Ma è anche chiaro a me che il lavoro non è fatto da nessuna parte.

A mio parere, spero che potremmo fare di meglio e costruire più grandi di due storie nel centro di non solo Detroit, ma al servizio del Southeast Michigan.

E una conversazione per un altro giorno? Forse non dovremmo mettere tutte le nostre uova in uno o due sviluppatori per fare quasi tutto.

Non per Bedrock. Sono chiaramente motivati e capaci. Ma le città dinamiche non si appoggiano tanto su un gruppo.

O forse, e dico questa lingua-in-cheek: È semplicemente che questo sito è maledetto.

🗓️
The City Planning Commission public hearing is tonight (Thursday) at 5p. It’s item four on the agenda, it’s listed as a “minor modification.”

It’ll be at the Committee of the Whole Room and Online 13th Floor of the Coleman A. Young Municipal Center at 2 Woodward Avenue.

You can participate online here: https://cityofdetroit.zoom.us/j/96355593579?pwd=TTloMzN5M3pmU1RKNXp1MjJlczN3UT09

Se questa è la tua prima volta qui, un paio di favori:

1) Iscriviti per le note future su cosa sapere e dove andare in Metro Detroit. Se c’è una ” newsletter via e-mail di provenienza locale e artigianale”, questo è uno di loro.

2) Al giorno d’oggi, i media locali richiedono il supporto più che mai. Quindi unisciti a noi come membro di Patreon.

Di solito ho una canzone per te fuori dalla porta, ma questa che ho dovuto uscire abbastanza in fretta. La prossima volta.

Ricorda che sei qualcuno,

-Jer

Torna in alto