Sì, il centro di Detroit avrà un Apple Store

I lettori della newsletter e gli ascoltatori del podcast me lo chiedono da mesi: avremo davvero un Apple Store nel centro di Detroit?

Ora la risposta è sicuramente sì. Apple.com ha creato una pagina specifica per l’Apple Store di Downtown Detroit, insieme a un link per le offerte di lavoro.

Se vi recate al cantiere sul lato est di Woodward, tra Clifford e Grand River, vedrete che ci sono delle staffe per le insegne proprio al centro dello spazio, perfette per il logo minimale di Apple.

Non è stata indicata una data di apertura.



0:00
/0:19



Sarà situato nel vecchio edificio della D.J. Healy Co. Co. costruito nel 1910. La Bedrock di Dan Gilbert lo ha acquistato nel 2016.

Si tratta di un grande sviluppo per il commercio al dettaglio del centro, che segue la notizia dell’apertura di un concept store di lusso da parte di Gardner White nella stessa strada.

Gucci è dietro l’angolo. Anche SAVAGE X FENTY, Warby Parker e Lululemon sono lì.

Capitol Park, attualmente in fase di ristrutturazione, è a pochi passi. Il nuovo Hudson’s Detroit si trova nell’isolato successivo.

Image via Google Maps (highlight added)

L’Apple Store non sarà solo un’attrazione per le vendite di computer, iPhone, Apple Watch e iPad. Anche il regolare traffico pedonale di servizio potrebbe creare molte opportunità per l’intero isolato.

Sarà interessante capire come gestiranno il parcheggio, ma lo Z Garage (e altre opzioni) sono nelle vicinanze. Questo dovrebbe attirare persone da ogni parte del fiume, dalla contea meridionale di Oakland alle Grosse Pointes e persino da Windsor.

I miei due centesimi: I grandi centri regionali dovrebbero avere una destinazione commerciale come questa, ed è assurdo che non l’abbiamo avuta per così tanto tempo.

Personalmente ne sono felice, perché non dovrò andare fino a Somerset per far riparare qualcosa. Dovrebbero esserci molte attività indotte, che spero siano utili a livello locale.

Ascolto bonus del podcast: Downtown retail will never be the same, sui cambiamenti in atto nel retail, dallo spostamento dei prodotti alla focalizzazione sull’esperienza del marchio.

Torna in alto